Che cosa è il Concorso "a fortuna"?

Il concorso "a fortuna" è un concorso settimanale a estrazione che si svolge sul sito x19luca86x.altervista.org.

Come funziona il Concorso "a fortuna"?

E' molto semplice. Per partecipare basterà collegarsi alla rispettiva pagina del concorso in svolgimento e tramite il vostro account facebook dovrete lasciare 1 solo commento nel form che si troverà in fondo alla pagina. E' gradita anche la condivisione.

La durata di tale concorso sarà di 7 giorni (dalle 19:00 di una domenica alle 19:00 della domenica successiva). Tra un concorso e  l'altro ci sarà una settimana di pausa, quindi in poche parole ci sarà un concorso una settimana sì e una no.

Terminato il concorso, verranno esaminati tutti i commenti postati e sistemati in ordine cronologico, cioè dal primo postato fino all'ultimo, osservando la data di pubblicazione. Questa procedura servirà per attribuirvi un numero, ottenuto in base alla posizione del vostro commento. Avete commentato per decimi? Avrete il 10. Avete commentato per centoventesimi? Avrete il 120. E così via.

Stilata questa classifica cronologica, avverrà l'estrazione dei numeri vincenti, che saranno sempre la metà dei partecipanti, quindi se partecipate in cento, i vincitori estratti saranno cinquanta, se partecipate in dieci, i vincitori saranno cinque. E così via. L'estrazione verrà registrata e poi pubblicata su YouTube per attestare che non ci sono stati imbrogli.

Tutti i vincitori verranno contattati privatamente tramite facebook, dove riceveranno il premio.

I vincitori sono pregati di non tartassare a suon di messaggi Luca Payne, dove notificate in continuazione che non avete ricevuto il premio, sopratutto dopo appena tre secondi che avete scoperto di essere tra i vincitori.  I premi vengono inviati entro pochi giorni a tutti i vincitori, iniziando dal numero vincente più basso e pochi per volta al giorno. Questo perchè altrimenti il mio account rischia di essere bloccato da facebook per eccessivo spam e violazione delle sue norme.

Infine, ritirate il premio entro sette giorni, perchè ha una scadenza. E sopratutto prima di lamentarvi controllate che il premio non sia finito nella cartella dei messaggi chiamata "altro", che in pochi sanno che esiste.

Regole di partecipazione

  1. E' obbligatorio essere iscritti a Facebook.
  2. E' necessario un solo commento, da pubblicare obbligatoriamente entro la data di fine concorso. Tutti i commenti pubblicati oltre il tempo limite, non verranno considerati. Anche se in ritardo di 2 minuti.
  3. Tutti i commenti doppi verranno rimossi e non considerati.
  4. Non inserite commenti dove fate domande a Luca Payne, non riceverete nessuna risposta. Usate l'apposito form per contattarmi.
  5. Evitate di inserire il vostro commento come "risposta ad un altro commento" già esistente. E' comunque valido, ma scombussola un pò la cronologia.
  6. Il concorso dura una settimana, da domenica a domenica, una settima sì e una settimana no.
  7. La data e l'ora del concorso sarà sempre quella Italiana, GTM +1H