Che cosa è il Concorso "per merito"?

Il concorso "per merito" è un concorso mensile che si svolge sul canale x19luca86x sul sito YouTube.

Come funziona il Concorso "per merito"?

E' molto semplice. Per partecipare basterà collegarsi al sito internet YouTube, più precisamente sul canale x19luca86x, iscriversi a tale canale e iniziare a interagire con esso.

Con  "interagire" si intende qualunque azione eseguita sul canale o sui video in esso caricati. Nel dettaglio, saranno validi ai fini della classifica le visualizzazioni sui video, le votazioni degli stessi con pollice sù o pollice giù, la loro condivisione sui social network, l'inserimento di commenti su di essi, l'inserimento di commenti sul canale, la condivisione del canale.

La durata di tale concorso sarà di un mese ( che ha inzio il primo giorno del mese e termina l'ultimo giorno del mese). Tra un concorso e  l'altro non ci sarà nessuna pausa.

Terminato il concorso, verranno esaminati tutti i fans che avranno generato durante tale periodo il maggior valore di coinvolgimento, quindi il "merito", stilato in automatico da YouTube. Saranno presi in considerazione i primi due in classifica, che si aggiudicheranno i premi.

Il coinvolgimento è cumulativo, il che vuol dire che ogni mese non verrà riazzerato, ma ripartirà sempre dal valore raggiunto, cumulando tutti i precedenti risultati. Per questo importante motivo, i vincitori di un determinato mese, non verranno presi in considerazione per il concorso successivo e dovranno aspettare l'altro ancora. Più nel dettaglio, se due fan hanno vinto il mese di maggio, nel mese di giugno non potranno partecipare e dovranno aspettare per questo il mese di luglio. E così via. Nonostante ciò è importante sapere che i vincitori potranno comunque continuare ad accumulare coinvolgimento, per non perdere terreno rispetto agli avversari e ritrovarsi così pronti per il concorso successivo.

Tutti i vincitori verranno contattati privatamente tramite youtube, e in alcuni casi su facebook, dove riceveranno i premi.

I vincitori sono pregati di non tartassare a suon di messaggi Luca Payne, dove notificate in continuazione che non avete ricevuto il premio, sopratutto dopo appena tre secondi che avete scoperto di essere tra i vincitori.  I premi vengono inviati entro pochi giorni a tutti i vincitori, iniziando dal primo vincente e pochi per volta al giorno. Questo perchè altrimenti il mio account rischia di essere bloccato da facebook per eccessivo spam e violazione delle sue norme.

Infine, ritirate i premi entro sette giorni, perchè hanno una scadenza. E sopratutto prima di lamentarvi controllate che il premio non sia finito nella cartella dei messaggi chiamata "altro", che in pochi sanno che esiste.

Regole di partecipazione

  1. E' obbligatorio essere iscritti a YouTube.
  2. E' obbligatorio iscriversi al canale x19luca86x.
  3. Saranno validi ai fini del punteggio mensile solo le visulizzazioni, le votazioni, le condivisioni e i commenti solo sui video caricati dal canale x19luca86x e ulteriori commenti e condivisioni all'interno di esso.
  4. Non c'è limite di interazioni, salvo avvisi particolari ricevuti direttamente dallo staff di YouTube o google plus.
  5. Il concorso dura 1 mese.
  6. Evitate di usare più account. Rischiate solo di perdere punteggio.
  7. Verranno premiati ogni mese solo i primi due classificati.
  8. Come già accennato, i vincitori di un mese qualunque non potrarno partecipare al concorso del mese successivo, ma solo al successivo ancora.